L'altamente innovativo e intuitivo sistema Active assetto/ dispositivo di trim di Mercury Marine accresce il risparmio della benzina e rende la navigazione più facile e gradevole fornendo un assetto/ dispositivo di trim facile, istantaneo e automatico, per i fuoribordo compatibili e gli entrobordo con comando a poppa.
Controllo intuitivo
Active Trim di Mercury Marine è un sistema automatico con GPS integrato che si basa sulla velocità per regolare l'assetto del motore. Questo sistema intuitivo regola di continuo l'assetto in base alle variazioni di velocità dell'imbarcazione al fine di migliorare prestazioni, autonomia e semplicità di funzionamento. Risponde con precisione alle manovre della barca e migliora l'esperienza di navigazione complessiva. Non occorre essere esperti di assetto del motore per sfruttare a fondo il sistema Active Trim.
Quando la barca accelera, l’inclinazione del motore aumenta (trim out)
Quando la barca decelera, ad es. durante una virata, l’inclinazione del motore diminuisce (trim in)
Active Trim può essere disattivato in qualsiasi momento utilizzando i pulsanti per la regolazione manuale dell'assetto
Active Trim permette all'operatore di compensare le variazioni in termini di carico dell'imbarcazione, preferenze di navigazione e condizioni meteorologiche, il tutto mantenendo un controllo totalmente automatico
Active Trim è compatibile con:
Mercury Fuoribordo FourStroke da 40 hp in su
Mercury Fuoribordo a due tempi compatibili con SmartCraft
Mercury Entrofuoribordo a benzina e diesel compatibili con SmartCraft e dotati di trasmettitori di trim digitali